PIAS
Pronto Intervento Ambientale e Sanitario

800 018 500

Un processo indipendente e oggettivo

Internal Auditing

Integrità, trasparenza e responsabilità

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D.LGS. 231/2001

In conformità agli elevati standard etici, qualitativi e di sicurezza che da sempre ne caratterizzano l’operato, Verde Vita si è dotata del Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

La sua adozione costituisce uno dei pilastri del modello di governance, in quanto guida l'agire dell'Azienda ed esprime i valori condivisi e promossi per il progresso.

Al fine di garantire l’efficace attuazione del modello adottato, Verde Vita ha istituito al proprio interno un Organismo di Vigilanza (OdV) collegiale, a cui è affidato il compito di vigilare con continuità sul funzionamento e sull’osservanza delle prescrizioni del Modello da parte di tutti i destinatari, nonché di curarne l’implementazione e l’aggiornamento.

L’OdV può essere contattato all’indirizzo mail: odv@verdevitasrl.it

WHISTLEBLOWING 

Dal 2021, Verde Vita ha inoltre previsto un canale dedicato per consentire a tutti gli stakeholder (dipendenti, clienti, fornitori, istituzioni) e altri portatori di interesse, di formulare segnalazioni in ordine a qualunque circostanza, evento e/o azioni ritenuti contrari alle leggi e/o ai principi sanciti dal Codice Etico, nonché di richiedere consigli inerenti alla sua applicazione. 

Le segnalazioni possono essere inviate all'OdV attraverso le seguenti modalità: 

  • portale di segnalazione Whistleblowing Verde Vita
  • a mezzo posta elettronica tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo segnalazioni@verdevitasrl.it
  • in forma cartacea (anche anonima) via posta ordinaria, indirizzandola all’OdV presso la sede legale della Società


Le segnalazioni, come previsto dalla normativa, sono ad esclusivo accesso, consultazione e verifica dei soli componenti dell'OdV, obbligati a garantire l’anonimato del segnalante.