PIAS
Pronto Intervento Ambientale e Sanitario

800 018 500

CONSAPEVOLEZZA

Sistemi di gestione

  • Qualità

    La garanzia della qualità in tutti i processi

    Nell’intento di garantire la qualità dei processi operativi aziendali Verde Vita ha adottato dall’anno 2008 un Sistema di Gestione della Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

    L’applicazione di standard internazionali risponde alla crescente competitività dei mercati e alla necessità di un  miglioramento continuo attraverso la razionalizzazione dei processi e la riduzione degli sprechi e delle inefficienze, al fine di una crescita costante della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

  • Ambiente

    La tutela ambientale, una nostra priorità

    La gestione dell'impatto ambientale derivante dalle proprie attività e la promozione di una crescita sostenibile rappresentano da sempre una priorità per Verde Vita. Fin dalla sua fondazione, l'azienda si è impegnata in modo concreto nel promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura della tutela ambientale.

    Dal 2010 Verde Vita ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 14001. La società opera nel rispetto dei principi ambientali in conformità a quanto prescritto da leggi, regolamenti e prescrizioni regionali, nazionali e internazionali.

  • Sicurezza

    La sicurezza e salute sul lavoro, una costante imprescindibile

    Dal 2013 Verde Vita ha adottato un Sistema di Gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro conforme allo standard internazionale UNI EN ISO 45001

    In un’ottica di miglioramento continuo l’applicazione del Sistema di Gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro ha consentito di migliorare le prestazioni come conseguenza di una corretta gestione dei rischi e dei pericoli presenti nei processi di lavoro e la definizione e attuazione di politiche di prevenzione e protezione che garantiscono una migliore tutela dei lavoratori e collaboratori.

  • UNI ISO 45001 2018 (2,87 MB)
  • Anticorruzione

    Una scelta di integrità e responsabilità

    Ad ulteriore conferma del proprio impegno nell’adottare pratiche di integrità e trasparenza, Verde Vita ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 37001. 

    Con questo impegno, l'azienda ha sviluppato politiche e procedure volte a prevenire comportamenti non etici, ridurre i rischi di corruzione e consolidare la fiducia degli stakeholder.

  • RATING DI LEGALITÀ - AGCM

    Etica aziendale: la nostra guida per un futuro responsabile

    La legge n. 27 del 24 marzo 2012 ha istituito l'assegnazione del rating di legalità alle imprese che ne facciano richiesta e soddisfino i necessari requisiti da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Tale iniziativa mira a incoraggiare l'adozione di comportamenti aziendali etici.

    Il rating varia da un minimo di una stella a un massimo di tre stelle ed è valido per due anni.

    In base alle dichiarazioni rese, nonché all’esito delle valutazioni effettuate, l’Autorità ha deliberato di rinnovare a Verde Vita il rating di legalità con il seguente punteggio:  DUE STELLE +

  • RESPONSABILITA' SOCIALE SA 8000

    Per un impegno etico e sociale

    Abbiamo avviato il percorso di certificazione del sistema di responsabilità sociale, ai sensi della norma SA 8000 che certifica l'impegno per le tematiche sociali e lo sviluppo sostenibile.

    Tale sistema si pone come obiettivi quello di garantire il benessere dei dipendenti, rispettare i diritti umani, prevenire abusi e discriminazioni, garantire condizioni di lavoro eque, promuovere la libera associazione.

  • PRIVACY

    Regolamento (UE) 2016/679 - Privacy

    Il Regolamento UE Privacy si riferisce al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), ovvero il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016. Questo regolamento disciplina il trattamento dei dati personali e la loro libera circolazione all'interno dell'Unione Europea. 

    La nostra Informativa sulla Privacy fornisce  i dettagli su come gestiamo i dati di terzi.

Potrebbe interessarti anche
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025