PIAS
Pronto Intervento Ambientale e Sanitario

800 018 500

Società Benefit

Migliorare la vita del pianeta e delle persone di oggi e domani

Le società Benefit "hanno lo scopo di promuovere la costituzione e favorire la diffusione di società, di seguito denominate «società benefit», che nell’esercizio di una attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse" (L. 208/2015 art. 376).

Verde Vita da circa 30 anni è parte attiva di un futuro sostenibile, distinguendosi sul mercato per il suo impegno a generare un impatto positivo sull’ambiente e le persone.

     





In linea con gli impegni assunti, a partire da 2023, Verde Vita ha acquisito lo status di Società Benefit.

Per la valutazione degli impatti in tema di governance, ambiente, lavoratori, clienti e comunità Verde Vita ha utilizzato lo standard internazionale BIA (Benefit Impact Assesment), raggiungendo già nel primo anno un punteggio, attualmente in corso di validazione da parte di BLAB, superiore alla media italiana e del settore. 

 

Le nostre azioni per creare beneficio comune si sviluppano secondo le seguenti direttrici:

  • Benessere

    Ci impegniamo a valorizzare le donne e gli uomini in azienda, facendoli protagonisti dei risultati attraverso competenze, passione e coesione, promuovendo il loro benessere e favorendo l'equilibrio tra vita lavorativa e privata.
  • Ci impegniamo a intraprendere azioni mirate al miglioramento e alla semplificazione delle attività quotidiane svolte dal nostro team, attraverso iniziative di modernizzazione e innovazione, con l'obiettivo di promuovere un benessere condiviso.
  • EcoImpegno

    Ci impegniamo nella tutela ambientale, adottando soluzioni innovative per ridurre l'impatto e orientando il nostro modello di business verso zero emissioni di gas climalteranti, in sintonia con gli obiettivi europei di neutralità climatica.
  • Ci impegniamo per un futuro sostenibile, dove le nostre attività si integrano armoniosamente nell'ambiente, preservando il pianeta per le generazioni future.
  • Prosperità

    Ci impegniamo nel sostenere Istituzioni, Imprese, Associazioni e Persone durante la transizione ecologica, promuovendo i valori di tutela ambientale, Economia Circolare e Neutralità carbonica, con l'obiettivo di ampliare la visione delle attività umane nel contesto del Ciclo di Vita.
  • Ci impegniamo per promuovere e sostenere iniziative legate alla sostenibilità, contribuendo alla rigenerazione e allo sviluppo sociale del territorio, con particolare attenzione ai temi della dignità e della diversità delle persone.
Potrebbe interessarti anche